News

Con ARU rimani sempre aggiornato sui temi di attualità!

Le qualità dell’Head Hunter (1° parte)

Servizio: Head Hunting

Condividi!

L’HeadHunter è un cacciatore moderno del terzo millennio, un agente segreto che sa dove trovare e come convincere le prede (i candidati) ad accettare una nuova sfida professionale.

Ma quali caratteristiche deve avere un HeadHunter di successo?

Possiamo riassumerli in 6 punti chiave, oggi vi illustro i primi 3:

  • REPUTAZIONE:
    Il BUON passaparola è ancora uno strumento importante di sviluppo del business, alimentato sia dai clienti che dai candidati ed oggi grazie a canali come LinkedIn questo passaparola non è più limitato geograficamente all’area dove operiamo.
  • SPECIALISTA:
    L’era dei tuttologi è finita, meglio affidarsi ad un professionista specializzato, in un certo settore, oppure su un target specifico di candidati (ad esempio C level), o magari posizionato su una particolare area geografica.
  • FOCALIZZATO ALLA SOLUZIONE:
    Si chiama l’HeadHunter quando l’azienda ha un problema, una situazione delicata o troppo complessa per trovare delle soluzioni interne o quando effettivamente non si ha più tempo per fare dei tentativi ed il costo della mancata assunzione sta diventando insostenibile. L’azienda pertanto si trova nella necessità di risolvere la situazione al più presto e per questo affida un mandato all’HeadHunter.

Condividi!

Ricerca diretta di personale qualificato
Head Hunting
LA RICERCA DI TALENTI NON È UNA QUESTIONE DI TEMPO, MA DI METODO
Le fasi del servizio
Scopri di più
Anche tu sei interessato a conoscerci?
Parla con loro!

Sabrina Tabacchi

Gloria Scarfò

Le nostre iniziative

Quick Evolution

Quick Evolution è un’iniziativa che ti offre l’opportunità di comprendere meglio e in breve tempo alcuni concetti chiave utili a lavorare più efficacemente, con maggior consapevolezza e risultati!

Guido DeCarli

Guido DeCarli Coach è un'iniziativa del nostro Direttore, nonché Business & Executive Coach. Un punto d’incontro virtuale dove parlare di economia, business, management, gestione delle risorse umane, lavoro, coaching.

Shaoness

Shaoness è un metodo originale che applica concetti e strumenti della cultura Shaolin ai bisogni specifici di organizzazioni dinamiche e persone determinate.

Moving Minds

Ritrova l'equilibrio tra il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito. Abbandona le cattive abitudini. Cambia la tua vita in piccoli passi. Con Moving Minds è facile!