News

Con ARU rimani sempre aggiornato sui temi di attualità!
28 OTTOBRE 2019

Dai valore al tuo tempo

Servizio: Business coaching

Condividi!

Il tempo è la moneta della tua vita. E’ l’unica che possiedi e che puoi decidere come spendere. Stai attento a non permettere ad altri di usarla al tuo posto (Carl Sandburg)

Iniziava cosi un post di due anni fa sul blog (www.guidodecarli.coach) del nostro Managing Director Guido De Carli sul dare valore al nostro tempo.

Il 21 Novembre saremo Main Sponsor dell’evento di HR Ticino dal titolo “Il lavoro nel tempo o il tempo nel lavoro” e siamo andati a rispolverare un tema che sembra essere un evergreen delle preoccupazioni aziendali e degli studi per aiutare i manager nella classica spina nel fianco per l’orizzonte di risultati e obiettivi.

Approfittiamo allora dell’occasione che ci porterà nuovamente a confrontarci il prossimo mese, per rimarcare il concetto di valore del tempo, al di là di stratagemmi e to do list che andiamo poi ad applicare.

Innanzitutto fermiamoci a faccia a faccia con il tempo. Riconosciamogli il prezioso valore che ha cosi da generare un pensiero sorprendentemente produttivo.

Se acquisiamo consapevolezza che il tempo fugge e che è essenziale, se ci sono chiari i nostri compiti e i nostri traguardi, la vera conquista è diventarne padroni. Padroni della scelta. La scelta di impiegarlo, rispettarlo e viverlo nella misura e nella maniera ideali ai nostri scopi e alle nostre motivazioni. Davvero, se non lo rispettiamo, il tempo non rispetterà noi. Ben prima e ben al di là di quanto può portare la buona pratica di una tabella di marcia, ci sono il nostro potere e la nostra responsabilità: siamo noi a decidere quali contenuti dare al nostro tempo!

Stabilire una reale relazione e una continua connessione con il tempo ci rende fortemente centrati e abili a governarlo ma anche permeabili alle occasioni da cogliere al volo, prontamente lungimiranti, agili nelle intuizioni che anticipano eventi o che fanno, appunto, risparmiare tempo…

Il manager che ha allenato più competenze e qualità, capace di delegare e controllare, serenamente svincolato da un affannoso multitasking, tenacemente determinato agli obiettivi ma pure costantemente ispirato dal benessere personale, dalle buone interazioni, dallo spirito positivo, non è schiavo del tempo, lo attraversa in modo attivo, curioso, efficiente. È un manager che sa rimediare anche all’umano errore di valutazione o a un cellulare che squilla e improvvisamente cambia qualche carta in tavola!

Ci vediamo il 21 Novembre!

Condividi!

Programmi di sviluppo personalizzati
Business coaching
PERSONALIZZARE L’UNICITÀ, VALORIZZARE LE QUALITÀ
Le fasi del servizio
Scopri di più
Anche tu sei interessato a conoscerci?
Parla con loro!

Guido DeCarli

Silvia Aprosio

Le nostre iniziative

Quick Evolution

Quick Evolution è un’iniziativa che ti offre l’opportunità di comprendere meglio e in breve tempo alcuni concetti chiave utili a lavorare più efficacemente, con maggior consapevolezza e risultati!

Guido DeCarli

Guido DeCarli Coach è un'iniziativa del nostro Direttore, nonché Business & Executive Coach. Un punto d’incontro virtuale dove parlare di economia, business, management, gestione delle risorse umane, lavoro, coaching.

Shaoness

Shaoness è un metodo originale che applica concetti e strumenti della cultura Shaolin ai bisogni specifici di organizzazioni dinamiche e persone determinate.

Moving Minds

Ritrova l'equilibrio tra il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito. Abbandona le cattive abitudini. Cambia la tua vita in piccoli passi. Con Moving Minds è facile!